9.12.12

2014 E' nato RoboCop!

Qualcuno sosteneva, altri lo sostengono ancora, che qualcun'altro è avanti in tecnologia di 100 anni (se non di più ) rispetto a "noi".  No! Smettetela di guardare il cielo.
Gli individui che possiedo questa tecnlogia decidono di tenersela per se' oppure di tenerla in un cassetto. Dipende.
In questo caso, Robocop sta arrivando.






Il Pentagono ha chiesto che una squadra di “robot di salvataggio” possa essere progettata in tempo per la prossima “calamità naturale”.

La sfida di DARPA Robotics sta mettendo fuori la richiesta di una forza di speciali  robot   progettati con avanzati sistemi di cibernetica e elettronica che possano essere  dotati di pensiero autonomo,  il tutto per mitigare il rischio per la vita umana quando vi sia una missione di salvataggio.

Advance Defense Research Projects Agency (DARPA):  “i nostri migliori strumenti robotici stanno aiutando a farci farte passi da gigante, ma non sono ancora abbastanza robusti e in grado di funzionare in tutti gli ambienti ed eseguire le attività di base necessarie per mitigare una situazione di crisi."



DARPA ha assegnato alla Boston Dynamics, Inc. un contratto di 10,9 milioni dollari per la produzione di robot umanoidi che sono costruiti come gli esseri umani, hanno sulla testa un sensore con a bordo capacità di calcolo incredibile.

(The DoD announced Tuesday that “The robotic platforms will be humanoid, consisting of two legs, a torso, two arms with hands, a sensor head and on board computing.”)

Il completamento del progetto è previsto per il mese di agosto del 2014.

Un altro interesse DARPA nella robotica è l’Avatar per l’assegnazione dei robot e essenziale nei progetti dei futuri super-soldati, che ha dedicato por ora 7.000 mila dollari dei 2,8 miliardi dollari nel bilancio 2012 per via dello sviluppo di “interfacce e algoritmi per consentire un soldato in modo efficace di collaborare con un robot semi-autonomo bi-piede e di permettere alla macchina di agire come surrogato del soldato”.

Questi umano-robot controllati saranno in grado di “ripulire una stanza” e “facilitare il controllo sentinella e combattere anche per il recupero. “Eppure questi” terminator “potrebbero essere facilmente l’arma più efficace contro disordini civili o rivoluzionari radicali.

Un po' di sana propaganda:



Ed ancora:



The proposal described the need to
"... Sviluppare un software / hardware vestito che potrebbero permettere a multi-robot squadra, insieme ad un operatore umano, per cercare e rilevare un non-cooperativo soggetto umano.

     Il compito principale di ricerca coinvolgerà determinare i movimenti del gruppo robot attraverso l'ambiente di massimizzare la possibilità di trovare il soggetto, riducendo al minimo le probabilità di mancare il soggetto. Se l'operatore è un membro attivo del gruppo di ricerca, il software dovrebbe ridurre al minimo la possibilità che l'operatore può incontrare il soggetto. "

Fonti:
http://www.pakalertpress.com/2012/11/02/pentagon-wants-rescue-robots-built-in-time-for-the-next-natural-disaster/

http://www.pakalertpress.com/2012/08/19/synthetic-police-are-coming-darpa-engineering-autonomous-robots/

http://www.pakalertpress.com/2012/09/05/shoot-to-kill-autonomous-robots-developed-by-darpa-will-not-question-orders/



 
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.