7.12.12

Equitalia ancora denunciata per Usura

Friuli:  Equitalia avrebbe applicato tassi oltre la soglia dell’usura, arrivando a far pagare al contribuente, aggravi del 40, 50 e 70% rispetto al debito originario: e così, a fine novembre, presso il Tribunale di Pordenone, sono stati depositati una decina di esposti per usura.


Ora toccherà alla Procura indagare e verificare se le doglianze corrispondono al vero.

La legge – spiega il referente de “Lo Sportello”, associazione che offre solidarietà e assistenza agli imprenditori in difficoltà – è chiara e individua il tasso di usura non solo nelle cifre iscritte come interessi, ma anche sommando tutte le altre voci che si aggiungono al debito originario come le sanzioni, gli interessi e l’aggio di Equitalia.

Ebbene, le perizie di parte confermerebbero che, dalla somma di tali voci, si supererebbe di gran lunga la soglia dell’usura, con cartelle esattoriali che avrebbero superato il milione di euro.

L’iniziativa segue di pochi giorni alcune denunce già depositate presso la Guardia di Finanza, relativa ad altri casi di imprenditori strozzati dalle cartelle esattoriali.

----
Come il caso dellimprenditore Bresciano o degli altri mille personaggi che hanno avuto a che fare con le loro cartelle esattoriali.
Ci sarebbe il modo per tornare all'organizzazione precedente, prima che venisse dato a questa ditta privata l'onere di occuparsi delle cartelle esattoriali.

In Aggiornamento.

Fonte:
http://www.noiconsumatori.org 


Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.