23.12.12

G.Soros: IL DECLINO DEL DOLLARO E L'ASCESA DELLA CINA

Date un'occhiata alla dichiarazioni di George Soros ( diamo per scontato che la fama di questo " oscuro " personaggio sia nota ai più ) in un'intervista apparsa nel 2011.
In futuro sara' naturale un DECLINO DEL DOLLARO e La cina sostituirà i consumatori Americani.

 La Cina è  il centro mondiale della produzione ed è sempre più difficile immaginare qualcosa che non sia stato fabbricato lì.

Si impone come il nuovo ‘fattore X’ in qualsiasi discussione e decisione da prendere – che riguardi il futuro della politica e dell’economia mondiale o la salvaguardia dell’ambiente, il processo di pace regionale o il prezzo delle materie prime –  mostra che essa è diventata la seconda potenza mondiale dopo gli Stati Uniti e che è in grado di influenzare le decisioni politiche ed economiche di Paesi grandi e piccoli.


La scelta della Cina come Paese ospitante dei Giochi olimpici del 2008 e dell’Expo mondiale del 2010 è stata un’ulteriore conferma del suo status di potenza mondiale

Nel frattempo La Cina si avvia verso il cambio di Governo,   proprio mentre gli elettori americani sono chiamati a scegliere chi li governerà per i prossimi 4 anni, tra pochi giorni in Cina saranno nominati i leader che guideranno la seconda potenza economica mondiale per i prossimi dieci anni e, nel frattempo, l’economia mondiale resta a guardare, in attesa di conoscere quali saranno i cambiamenti e quali le implicazioni sugli assi economici internazionali  che ne determineranno il futuro.



  Il Blog ha aperto una pagina facebook qui. https://www.facebook.com/pages/La-Grande-Opera/125356767622567
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.