14.12.12

La Russia rispedisce la carne "drogata" al mittente USA

Le forniture di carne degli Stati Uniti verso la Russia sono stati vietate.
La Federazione Russa e gli Stati Uniti si differenziano per la valutazione delle cause di questa situazione.

La Russia sostiene che la ragione del divieto era la presenza di droga ractopamina nella carne degli Stati Uniti.
L' America insiste sul fatto che le azioni della Russia sono state una risposta (ripicca)  all' adozione dell'Atto Magnitsky dal Senato e accusa la Russia di aver violato le norme dell'OMC.



Il 7 dicembre 2012 l'Agenzia federale russa per il controllo agricolo, Rosselhohznadzor, ha vietato le importazioni di carne contenenti ractopamina.
Questo è un additivo alimentare che permette di ridurre il contenuto di grasso della carne di maiale.

Il farmaco viene aggiunto al cibo in modo che gli animali crescere la massa muscolare invece di grasso.

Secondo i ricercatori, ractopamina colpisce il sistema cardiovascolare umano, e in alcuni casi può causare intossicazione. Questo farmaco è vietato per l'uso in 160 paesi, tra cui Cina e Russia.

E ' consentito in 24 paesi, tra cui il Canada e gli Stati Uniti. Codex alimentarius dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, adottata nel luglio 2012 a Roma dai rappresentanti di 186 Paesi, permette il contenuto di ractopamina nella carne. 


Tecnicamente, la Russia non vieta la fornitura di carne di maiale e di manzo dagli Stati Uniti.
E 'solo notificato un certo numero di paesi, compresi gli Stati Uniti , la necessità di fornire i documenti che dicono che gli animali non erano stati somministrati ractopamina - il farmaco che è vietato in Russia.

Rosselkhoznadzor ha promesso di introdurre un periodo di transizione per quei paesi, fino a circa la fine di gennaio 2013. Tuttavia, specifici meccanismi di attuazione rimangono poco chiari.

Fonte:
http://worldtruth.tv/russia-throws-poisonous-meat-back-to-u-s-a/
http://www.efsa.europa.eu/it/press/news/feedap090407.htm
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.