18.12.12

NAPOLITANO: «PER L’ITALIA IN EUROPA IL CAMMINO E’ SEGNATO»

Bene, semmai non l'avvessimo compreso durante il Suo discorso di fronte il Corpo Diplomatico, Il Presidente Napolitano sembra iper preoccupato a sottolineare che:
«PER L’ITALIA IN EUROPA IL CAMMINO E’ SEGNATO».
Ricorda te questo precedente articolo ?
Napolitano diceva: 


"Potete essere certi che, nel naturale succedersi dei parlamenti e dei governi,  le assi  portanti delle  nostre  relazioni internazionali non cambiano, come non cambia il rispetto degli impegni presi"

Quale priorita' ? I "MERCATI" o il Popolo Italiano e la Costituzione?
In occasione della cerimonia per lo scambio degli auguri con le alte cariche dello Stato al Quirinale, il Capo dello Stato ha premesso che in vista del confronto elettorale “su ciascuna forza politica incomberà il dovere della proposta e quindi l’onere di provarne la sostenibilità. E la sede della verifica alla quale chi governerà non potrà sottrarsi è quella dell’ormai codificato ‘semestre europeo’, in linea con un nuovo quadro di regole per il rafforzamento sia della sorveglianza e del coordinamento delle politiche economiche”. Perciò ha spiegato il presidente della Repubblica “su molti tempi importanti resta intatta la libertà di distinzione e competizione tra diversi programmi politici e di governo, per la posizione dell’Italia in Europa il cammino è segnato”, una “consapevolezza che prevarrà nell’Italia del dopo-elezioni, mi sento di dirlo serenamente ai nostri partner europei”.

Amarezza e preoccupazione è stato il sentimento espresso dal Capo dello Stato «per il corso limaccioso dell’antipolitica e il qualunquismo istituzionale».

Ma quale Antipolitica ? L'Anti politica , a questo punto, sembrano essere loro stessi.
In politica si vota e chi viene eletto si muove secondo il programma votato dai cittadini non da organi Sovra nazionali.

Ah scusate avevo dimenticato che come dice Monti " dobbiamo cedere sovranita' ".
Cosi..all'acqua di rose come si suol dire.

Eppure c'è chi dice Questo ( precedente articolo ) 
Ma se restiamo a cio' che ha affermato Il Capo dello Stato.. qualsiasi cosa succede in questa " prova elettorale" non cambiera' nulla.

Bhe l'avevamo capito ma Grazie per ribadirlo*
 
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.