15.12.12

Ormai si sbilanciano, Addio Democrazia! Parola di Napolitano

Sembra che qualcuno si preoccupa , o finga di preoccuparsi,  che  il recente colpo di coda del PdL a proposito della mancata fiducia al governo Monti possa influenzare il destino gia' scritto della Nostra Italia

leggi anche qui:
http://lagrandeopera.blogspot.it/2012/12/napolitano-per-litalia-in-europa-il.html.

Come dire.. tanto noi la politica per l'Italia l'abbiamo pronta.



Non abbiamo potuto fare a meno di notare come , per la prima volta, in via ufficiale altri paesi Europei si intrufolano nelle politiche interne di un paese.. inviando "opinioni" positive o negative.

I MERCATI.. questa entita' surreale... ( "vedremo cosa dicono i mercati" ) hanno esposto molti dubbi, ma
tranquilli tutti quanti, il Presidente Napolitano ci mette una pezza.

Leggiamo cosa assicura il Presidente della Repubblica (non pubblica) in un discorso al Corpo Diplomatico:

"Potete essere certi che, nel naturale succedersi dei parlamenti e dei governi,  le assi  portanti delle  nostre  relazioni internazionali non cambiano, come non cambia il rispetto degli impegni presi".

Come dire.. che qualsiasi governo con qualsiasi programma venga eletto .. le politiche estere (quindi nei confronti dell'Europa) non cambieranno di una virgola.

Wow.. va bene che che siamo abituati a Monti che dichiara una voltà si ed una pure che dobbiamo cedere sovranità per l'europa.. che la crisi aiuta l'europa.. ect ect.
Recentemente ha Aggiunto che si arrivera' ad un punto in cui accettare tutto cio' fara' meno male che non accettarle. Brrr...

Continuiamo con il discorso di Napolitano:

"E' quel che l'Europa e l'Italia debbono fare - e' la rassicurazione del presidente - non se ne discostera' l'Italia, non potranno discostarsene il Parlamento e il governo che scaturiranno dalla ormai imminente, normale prova democratica delle elezioni generali".

Praticamente ci fanno il favore di lasciarci IL TEATRINO DEL VOTO ... giusto il Teatrino!

Leggete qui invece cosa dicono di noi il  Telegraph & la Royal Bank of Scotland o la Bank of America:
http://lagrandeopera.blogspot.it/2012/12/per-il-telegraph-la-royal-bank-of.html

C'è una priorita' di impegni presi Sig. Presidente. Prima vengono gli impegni con la sua Costituzione e poi con i paesi esteri. Oppure è ufficiale.. ADDIO DEMOCRAZIA E BENVENUTO COLONIALISMO.
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.