13.12.12

Per il Telegraph & la Royal Bank of Scotland Monti e L'euro sono l'unico problema dell'Italia!

L’Italia ha solo un grave problema economico. La valuta sbagliata.

Lo scrive oggi, in controtendenza con molta altra stampa estera, Ambrose Evans Pritchard per The Telegraph.

In particolare si scrive sul giornale britannico:

L’Italia «è più ricca della Germania in termini pro capite, con circa 9.000 miliardi di euro di ricchezza privata. Ha il più grande avanzo primario nel blocco dei G7. Il suo debito pubblico e privato combinato è al 265% del PIL, inferiore a quello di Francia, Olanda, Regno Unito, Stati Uniti o Giappone».



Si legge ancora proprio su Berlsconi:
Il paese si piazza in cima alla graduatoria dell'indice del Fondo Monetario Internazionale per "sostenibilità del debito a lungo termine" tra i principali paesi industrializzati, proprio perché ha riformato da tempo il sistema pensionistico sotto Silvio Berlusconi.

L'analista Andrew Roberts, Royal Bank of Scotland invece dichiara:
(L'Italia) «vivace» nell’export, e nell’avanzo primario. «Se c’è un Paese nell’Ue che potrebbe trarre beneficio dal lasciare l’euro e dal ripristino della competitività», si tratterebbe secondo l’analista proprio del nostro. «I numeri dono davanti a noi. Pensiamo che la storia del 2013 non è quella di Paesi costretti a lasciare l’Uem, ma di paesi che scelgono di andarsene».

Uno studio della  Bank of America ha concluso che l'Italia avrebbe da guadagnare più degli altri membri dell'UE da un'uscita e dal ripristino di un controllo sovrano sulle leve di politica economica.


In definitiva, tutto sembra peggiorare dopo la venuta del grande sacerdote dell'Europa.
Un golpe silenzioso dove da una parte la gente viene imbrogliata con finti movimenti che servono solo come CORTINA FUMOGENA, e dall'altra combattono proprio per i loro padroni dell'EU combattendo contro Berlusconi.. che nella sua follia preoccupa proprio per questo.

A voi l conclusioni*

Fonte:
http://www.telegraph.co.uk/finance/comment/ambroseevans_pritchard/9735757/Mario-Montis-exit-is-only-way-to-save-Italy.html
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.