4.12.12

Perchè gli Usa stanno co-costruendo un sito sotterraneo in Israele?(Denominato 911)

Walter Haskell Pincus, giornalista del Washington Post (di origini ebraiche- wikipedia ) vincitore di alcuni importanti premi, tra i quali il  Pulitzer Prize for National Reporting nel 2002 , ha recentemente arricchito la cronaca di una notizia ben più che curiosa.

Quale?
Sul sito Federal  Business Opportunity del Governo Americano (Opportunità di affari ), proprio nella sezione OPPORTUNITA'  si trova la seguente sollecitazione.


Documento https://www.fbo.gov/index?s=opportunity&mode=form&id=aa04dc701504b19db2acab5263b561b4&tab=core&_cview=1

La US Army Corps of Engineers ha intenzione di supervisionare la costruzione di cinque piani per un impianto sotterraneo per il complesso  delle Forze di Difesa israeliane, denominati "sito 911," in una base dell'aeronautica israeliana vicino a Tel Aviv.

Che fantasia. Persino il  Washington Post ha ammesso la stranezza dell'aver deciso un nome del genere per il sito di questa costruzione sotteranea militare che avrà il costo di circa 100 MILIONI DI DOLLARI.



 Il Washington Post continua affermando che ci vorranno circa due anni di tempo per completare la costruzione ( veloci quando vogliono eh!) anche se il costo di 100 Milioni di $ immagino sia indicativo per difetto.

Gli operai scelti per questa costruzione dovranno provenire da paesi sicuri e avranno bisogno di uno specifico permesso che li renda "affidabili". I palestinesi non devono richiedere la partecipazione.

Il complesso sotteraneo si estende (ufficialmente) lungo 5 Livelli più 6 edifici Esterni. (6+5 : 11 ?).
I primi 3 livelli saranno per alcune classi, l'auditorium e per i laboratori. Tutto a prova di contaminazione radioattiva e/o biologica.
Guardie Armate e perimetri recintati protegerrano il sito in costruzione e vigileranno, suppongo, sugli operai.

Ciascuno dei primi tre piani interrati deve essere di circa 41 mila metri quadrati, secondo la comunicazione del Corpo. 
I due piani inferiori sono molto più piccole e servono per tenere attrezzature. Almeno questo si dice.
 
  
Una curiosa nota aggiuntiva ci viene da alcune curiose disposizioni   secondo cui sopra cornice di porta dovranno posizionare un Mezuzah

La Mezuzah è un oggetto rituale ebraico, consistente in un contenitore che racchiude una pergamena (claf) su cui sono stilati i passi della Torah corrispondenti alle prime due parti dello Shema, preghiera fondamentale della religione ebraica. I passi contengono sia l'asserzione dell'unicità di Dio (Ascolta, Israele: il Signore Dio nostro, il Signore è uno) che gli obblighi:
  • al rispetto delle mitzvot
  • all'insegnamento dei precetti, in particolare ai propri figli
  • all'apposizione della mezuzah
La mezuzah viene posta sullo stipite della porta, a destra rispetto a chi entra, e a circa due terzi dell'altezza della porta stessa, e comunque a portata della mano.(wikipedia)

E con molta severità si aggiunge che :

Questi mezuzot “dovranno essere scritti a mano, con inchiostro indelebile, su di una pergamena in pelle patinata, da uno scriba in possesso di un’autorizzazione scritta, secondo la legge ebraica.”

Testualmente il WP chiude l'articolosi cosi:
"The purpose of Site 911 is [un] clear."

Lo scopo del sito 911 non è chiaro!

fonte: http://www.washingtonpost.com/world/national-security/us-overseeing-mysterious-construction-project-in-israel/2012/11/28/e5682d8e-38b6-11e2-a263-f0ebffed2f15_story.html
 

Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.