20.12.12

REGALO DI NATALE DALL' EUROPA AL VATICANO -Imu e Ici

Bruxelles - (Adnkronos) - La Commissione europea ha dichiarato "incompatibili" le esenzioni Ici, concesse tra il 2006 e il 2011. Non dovranno essere però restituite. Bagnasco: "Un atto di giustizia ed equità"



In pratica, la Commissione Ue ha riconosciuto che l'Imu non è dovuta per gli immobili che non siano destinati ad attività economiche. 
E quindi pericolo Imu scampato.
Quanto all'Ici, invece, ha considerato illegali le esenzioni concesse alla Chiesa per gli edifici utilizzati in chiave non profit, equiparando tali agevolazioni agli aiuti di Stato.
 Allo stesso tempo, però. ha preso atto che è ormai impossibile quantificare con esattezza l'ammontare dei tributi non corrisposti.


Quindi:
Da un lato L'imu ha non ragione d'essere per il vaticano.
Dall'altro lato la vecchia Ici doveva essere pagata , l'esenzione è stata illegale , e quindi li hanno considerati aiuti dello stato Italiano nei confronti dello stato Vaticano.
MA... PARE sia impossibile fare un calcolo della somma che la Chiesa dovrebbe restituire allo Stato Italiano.. quindi... tarallucci e vino e chiudiamola qui. Nessuna restituzione !!

Ma come ? invece di creare una somma orientativa.. specie in questo periodo di Guerra si è preferito fare finta di NULLA ?
Non potevano trovare una somma X ?
Non potevano accorparla alla nuova Imu che chissa' perchè diventa corretto stavolta esimerli dal pagare.
Non poteva la Chiesa offrirsi ? Questa è una battuta. La storia la si conosce, in un modo o nell'altro.. e il denaro piace.. a Tutti!

Bene non cambia nulla signori.. potete tornare al vostro Natale Tassoso per tutti.. ops.. Spassoso.
Regards.

  E per finire Il Cardinal Bagnasco:
''non è un privilegio particolare'' ma ''un atto di giustizia e di equità".
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.