8.1.13

NIC: IL FUTURO NEL 2030 - Tra Transumanesimo e Crisi Energetica

NIC è la sigla del National Intelligence Council.
E' il centro del pensiero strategico a medio e lungo termine all'interno dell' IC ( United States Intelligence Community).

Il National Intelligence Council ha appena pubblicato il suo rapporto di previsione anticipata, di 140 pagine del documento che delinea le principali tendenze e gli sviluppi tecnologici che dovremmo aspettarci nei prossimi 20 anni.
Transumanismo - Tecnologie e Bio Tecnologie - Social Networks Crisi Energetica, scomparsa Grandi Potenze. Queste sono solo alcuni degli argomenti all'interno del rapporto che potreste scaricare alla fine dell'articolo.

Tra le molte previsioni,si prevede la fine del dominio globale degli Stati Uniti, (PREVISTO ANCHE DA SOROS IN QUESTO VIDEO) il potere crescente di individui contro gli stati, una classe media in crescita, che sfiderà sempre di più i governi, le carenze dell' acqua del cibo ed energia.
Hanno previsto anche un futuro in cui gli esseri umani sono stati significativamente modificati dalle loro stesse tecnologie , annunciando cosi' l'era del Transumanesimo.

Questo lavoro riporta alla mente la National Science Foundation e il  rapporto del 2003, tecnologie convergenti per il miglioramento delle prestazioni umane  
Nuovo rapporto del NIC, Global Trends 2030: mondi alternativi , segue la stessa tradizione.

Il nuovo rapporto descrive come impianti, protesi, e esoscheletri alimentati diventeranno apparecchi regolari. Ciò potrebbe tradursi in miglioramenti sostanziali delle capacità umane.
Entro il 2030, gli autori prevedono, protesi di arti organici.
In questa fase, i militari fanno sempre più affidamento su esoscheletri per aiutare i soldati a trasportare carichi pesanti.
Ricordate questo Articolo sul futuro ROBOCOP nel 2014 ? (qui)
Militari useranno anche psicostimolanti  per aiutarli a rimanere attivi per periodi più lunghi.
Molte di queste stesse tecnologie saranno anche utilizzate da persone anziane, come un modo per mantenere livelli più giovanili di forza e di energia ed estendere la longevità.

Impianti cerebrali consentiranno di accedere a dispositivi di interfaccia neurali - che colmerà il divario tra le menti e macchine. Queste tecnologie consentono al cervello di controllare le protesi, alcune delle quali possono essere in grado di fornire "sovrumani" abilità come forza, velocità ect.

Ed ancora si continua con impianti oculari, Super "medicine" per aumentare le facoltà mentali e fisiche e Udite Udite.. si parla anche di AVATAR.

"Sistemi di realtà simulata in grado di fornire esperienze avanzate di situazioni del mondo reale", osserva il rapporto, "combinati con i progressi nel campo della robotica, gli avatar possono fornire un feedback sotto forma di sensori che forniscono tatto e l'olfatto, nonché informazioni sonore e visive per l'operatore. "

Il rapporto sul TREND Entro il 2030 riguarda ogni aspetto della nostra vita.
Vengono citati i SOCIAL NETWORK che saranno sempre più una protesi intellettuale per le persone, una vera e propria realta' virtuale all'interno della stessa realta' virtuale.
Macrolibrarsi.it presenta il cofanetto: Geni fuori Controllo - Mt0 Curiosa la grande espansione di Tecnologia quando nel Rapporto 2030 si legge circa la CRISI DELLE RISORSE NATURALI come acqua ed energia.
Verso che direzione si Muove la Tecnologia ?

Puoi scaricare il rapporto completo qui.
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.