7.2.13

USA: ECCO LE PAROLE-CHIAVE CHE ATTIVANO IL CONTROLLO DELLE TUE CHAT

Durante la seconda metà del 2012 il Dipartimento di Sicurezza Nazionale è stato costretto a rilasciare una lista di parole chiave e frasi che utilizza per monitorare i siti di social networking e dei media on-line per eventuali  segni di minacce terroristiche o di altro tipo contro gli Stati Uniti.

Rilasciato sotto le pressanti richieste per la libertà di informazione, l'elenco getta nuova luce su come gli analisti di Stato sono incaricati di pattugliare la ricerca internet per le minacce interne ed esterne.

 
Le parole sono incluse nel dipartimento '2011 Binder Desktop dell'analista 'utilizzato da lavoratori sul National Center Operations che indica i lavoratoriche individuano i "resoconti dei media che riflettono negativamente sul DHS e le attività di risposta».

L'elenco è stato rilasciato grazie al  "Freedoom of information Act" .
Ci chiediamo: l'elenco sarà completo ? Sicuramente no.
Ma l'elenco ci regala delle nuove riflessioni. A giudicare dalla tipologie di parole non ci sono soltanto termini inerenti a terroristi guerre o altro ma anche termini apparentemente innocui.

Date un'occhiata all'elenco fornito ( In Inglese)   



 fonte: http://www.dailymail.co.uk
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.