15.3.13

PARADOSSALE: LA GERMANIA BLOCCA IL FISCAL COMPACT

Il paradossale NO alle disastrose politica di austerità dell’Unione Europea arriva da chi non te l’aspetti, cioè dalla Germania.

Il Bundesrat tedesco, la Camera dei Laender cioè, ha bloccato il Fiscal Compact, tramite il voto dell’opposizione rosso-verde, che detiene la maggioranza – dice Elio Lannutti, ex parlamentare –



Le regioni chiedono di ridiscutere il provvedimento voluto da Angela Merkel; in Commissione di mediazione, le due Camere saranno costrette a trovare un accordo.
In cambio dell’austerità e del definitivo soffocamento delle politiche economiche imposte dal Fiscal Compact, i Laender vogliono ottenere maggiori fondi fra il 2014 e il 2019″.

 Insomma, trovare la soluzione sarà tutt’altro che semplice. Resta un fatto: la Germania, in questo momento, non è dentro il Fiscal Compact e non lo sarà fino alle prossime elezioni, spiega Lannutti.

E in Italia? Il dibattito sul Fiscal Compact e il Mes semplicemente non esiste.

 Il parlamento l’ha approvato a maggioranza compatta senza fiatare e nessun organo istituzionale si è pronunciato contro.

Eppure parliamo di strumenti infernali, che costeranno all’Italia decine di miliardi di euro l’anno e che comporteranno sacrifici immani, superiori a quelli già fatti. Il paradosso è che un paese devastato dalla crisi come il nostro ritiene di potere dare altri miliardi alle banche.
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.