12.6.13

IL COLLARE DI "GRAN CROCE" DI CHE GUEVARA - come Ciampi, Mussolini, la Regina Elisabetta e Napoleone !

Cosa hanno in comune:  Che Guevara,  Carlo Azeglio Ciampi, Francesco Cossiga, La Regina Elisabetta, il Principe Carlo, Napoleone III, Benito Mussolini, L' Imperatore del Giappone, e numerosi altri Regnanti del passato e del presente ?







INDICE:
- Icona della pace ? Wikipedia la racconta diversamente:
- Onoreficenza
- I Colleghi di Collare" di Che Guevara




Icona della pace ? Wikipedia la racconta diversamente

Un buon lavoro di "Intelligence", da protocollo, trasforma la storia a proprio favore e dipende come viene raccontata una favola i personaggi possono prendere connotati diversi. O della vittima o del violento.
Che Guevara se chiedi ai più non è solo un comandante militare di una rivoluzione ma una vera e propria icona di pace libertà e tolleranza. Il motivo del post nasce dopo avere visto una foto in un gay pride con ragazzi che indossavano la sua maglietta. Ironico.

Eppure "Che" Guevara era a capo di un campo di concentramento,per la soppressione del pensiero e della religione opposta. Gli omosessuali non erano certo sotto la sua ala protettiva, bensi' all'interno delle sue gabbie

su Wikipedia:
Nel 1960 inaugura il sistema concentrazionario cubano, venendo posto a capo del primo campo di concentramento castrista, creato quell'anno a Guanahacabibes sulla penisola di Guahana allo scopo di punire, per stessa ammissione di Guevara, "la gente che ha mancato nei confronti della morale rivoluzionaria"[73]. Il periodo di attività del campo si protrasse ben oltre il periodo in cui Guevara ne fu a capo[74][75][76][77]. In particolare, nel 1965 Guevara introdusse a Cuba il sistema delle Unità Militari di Aiuto alla Produzione (UMAP), dove vennero detenuti e sottoposti a tortura intellettuali contrari alla dittatura Castrista, dissidenti politici, omosessuali e religiosi (tra cui testimoni di Geova, evangelisti e avventisti)[78][79]. Tali accuse gli sono state imputate anche dai saggisti Jay Nordlinger e Massimo Caprara, ex segretario personale di Palmiro Togliatti http://it.wikipedia.org/wiki/Che_Guevara


 ONOREFICENZA 

"Che" Guevara nell'Agosto del 1961 viene insignito:
Questi ordini venivano ufficializzati e concessi soltanto dal Papa.
Fu fondato il 1º dicembre 1822 da Pietro I imperatore del Brasile, il giorno della sua incoronazione come primo imperatore del Brasile, col nome di Ordine Imperiale della Croce del Sud.




Si legge su Wikipedia:
Si presentò subito il problema di legittimare oltre che la nuova monarchia anche la presenza di un gran maestro monarca del ordine proseguita e fu per questo che l'Imperatore Pietro I del Brasile (Re in Portogallo con il nome di Pietro IV) chiese al Papa, attraverso l'ambasciatore brasiliano presso la Santa Sede, di riconoscere i diritti del Brasile e le sue onorificenze come cristiane e sotto la protezione pontificia.
Questo aprì la strada alla bolla pontificia Praeclara Portugaliiae Algarbiorumque Regum del 15 maggio 1827 che papa Leone XII autorizzò la continuatioze della ordine, rendendolo completamente indipendente dall'Ordine del Cristo che già esisteva in Portogallo e presso la stessa Santa Sede

L'Ordine Imperiale del Cristo, è di grado direttamente superiore all' Ordine Imperiale della Croce del Sud, e fu un ordine cavalleresco dell'Impero del Brasile, l'ordine è nato come un ramo dell'Ordine del Cristo del Regno Unito di Portogallo, Brasile e Algarve.
Questi ordini fanno capo al sovrano volere della Santa Sede, ed è al Papa che prestano giuramento ed a cui restano comunque affiliati, tutt'oggi.

Come vediamo in una relazione di una conferenza presso la Ponteficia Accademia tenuta dal professore d'economia Bautista Gran croce dell'Ordine.
http://www.pass.va/content/scienzesociali/it/academicians/ordinary/derbez-bautista.html

Che Guevara era Massone del Rito Scozzese cosi' come il fratello di Fidel Castro, Raoul, il presidente dell' Uruguay e
Pinoche. Non diremo quindi un profano " venuto dal basso" come l'archetipo comune stampato sulle magliette ci vuole raccontare.

" I COLLEGHI DI COLLARE " 

di CHE GUEVARA
 Per avere un'idea circa il peso storico dell'Ordine quale migliore modo se non dare un'occhiata sui personaggi  che sono stati e sono tutt'ora insigniti dell'Onoreficenza dell'Ordine Imperiale della Croce del Sud ?
Prendo un Piccolissimo campione, giusto qualche nome per rendere meglio l'idea.
Sarebbero troppi da mettere fra  tutti i Regnanti del passato e uomini politici "di tutto rispetto".

Ma prima vi mostro i "Gradi" chiamati Classi di benemerenza, dell'Ordine: 
  • Gran Collare
  • Gran Croce
  • Grand'Ufficiale
  • Commendatore
  • Ufficiale
  • Cavaliere
Nastri
BRA Order of the Southern Cross - Knight BAR.png
Cavaliere
BRA Order of the Southern Cross - Officer BAR.png
Ufficiale
BRA Order of the Southern Cross - Commander BAR.png
Commendatore
BRA Order of the Southern Cross - Grand Officer BAR.png
Grand'Ufficiale
BRA Order of the Southern Cross - Grand Cross BAR.png
Gran Croce
BRA Order of the Southern Cross - Grand Cross BAR.png
Gran Collare



 Elisabetta II del Regno Unito
( Gran Collare )

  
Napoleone III di Francia ( Gran Croce )











Carlo Azeglio Ciampi ( Comandante )






 Aihito Imperatore Giappone (Gran Collare)




 
CHIARA LUBICH - Fervente Cattolica si consacrò con voti privati
a Dio, scegliendolo come il "Tutto" della sua vita. (DAMA)












BENITO MUSSOLINI ( GRAN CROCE )
PRINCIPE CARLO ( Gran Croce)

FRANCESCO COSSIGA ( Gran Croce )
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.