28.5.14

Generatore Free Energy di Tesla ? NO, è UNA BUFALA !

Succede di nuovo. "Again and again insane" per citare una canzone dei Soft Cell dal titolo " Monoculture".
Aristotele diceva spesso che prima di dare un'informazione o una qualsiasi certezza dovremo essere certi, per amor d'onestà intellettuale, che l'informazione sia passata attraverso la Logica del Trivium.
In caso contrario l'errore si espande come un Virus.
E facebook e un morto che parla in questo senso.
A difesa del Genio di Nikola Tesla.

Con una velocità impressionante è uscita la notizia di una nuova potente Tecnologia che promette Free Energy in versione domestica.
Nello specifico: una gamma di generatori a tecnologia definita radiante/plasma pronta per il mercato, acquistabile online a prezzi assolutamente ragionevoli e con il trasporto sul posto gratuito in alcuni paesi, tra cui l’Italia. Insomma il classico utente residenziale si acquista per 2110 euro il suo generatore da 4,5 kw, gli arriva a casa gratuitamente, lo fa installare dal suo elettricista e per 40 anni
 Sono molti i blog ed i siti che hanno CONDIVISO L'INFORMAZIONE.. sulla scia della follia collettiva, alcuni dei quali si vantano di essere un faro della controinformazione amatoriale.. Ironico,ma tant'è..

Forse rassicurati dalla presenza di un video imbarazzante fatto di semplici tagli di immagini e una voce in sottofondo che non spiega nulla ma fa leva sull'impatto emotivo attraverso le parole e la musica e da un sito... hanno creduto bene di non controllare PRIMA di condividere.

Ecco qui:

 


Con click compulsivi ed entusiasti  il virus si espande , come diceva Aristotele, e la bufala diventa virale.
E' una bufala ?

Andiamo su google per fare una semplice  ricerca per Immagini usando il link di una foto di questo nuovo generatore...

Ci troviamo una serie di foto molto simili al generatore in questione, clicco sul primo:

Ecco l'ingrandimento: Notate che è lo stesso ma leggermente modificato con Photoshop ?
E' proprio la stessa immagine usata per il foto ritocco. Notate le ombre e i giochi di luce!

Qui





E' bello sognare ma anche non farsi fottere. Prima di assumere atteggiamenti compulsivi dovremmo sempre riferirci alla Logica. Almeno al semplice concetto di Trivium ( video sub ita )

Infine , ancora una volta, dovremmo chiederci se certi siti sono in buona fede e quindi semplicemente ingenui ed affamati di visite, oppure alcuni di questi fanno parte dell'opera di instupidimento della rete di cui portali come facebook si nutrono.
Hack your Mind.
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.