9.10.14

Il Cibo è Polistirolo ben Truccato - Video di Report sugli additivi alimentari

"Come fai a dire che ha sapore di pollo ? Tu nemmeno lo hai mai mangiato il pollo" (cit. Matrix I).
Iniziamo gli scavi archeologici di un vecchio archivio di link. Eccovi il Primo.
Tutto il cibo che mangiamo è contaminato dagli additivi ( coloranti,conservanti,aromi, ect.). I colori che vediamo, i sapori che gustiamo, non appartengono al cibo originale.
Una vecchia puntata di Report si è meritata la precedente citazione dal film Matrix. Vediamo perchè:

Quello che è importante capire, come sentirete nel video di Report, non è solo evitare di mangiare questi additivi ma di stare attenti alle combinazioni fra cibo e additivo e fra additivo e additivo.

A questo proposito AltroConsumo si è dato molto da fare per mappare gli additivi e rendere accessibile al pubblico la loro conoscenza. ( Vedi Link qui )

Altri link utili:
Tabella degli Additivi Coloranti (E100 fino a E199)
Tabela degli Additivi da evitare e quelli "sicuri*" (*con un occhio di riguardo alle combinazioni )

Guida Tascabile agli Additivi Alimentari! - Libro
La verità su oltre 350 aromi, coloranti e conservanti
Voto medio su 22 recensioni: Da non perdere
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.