14.4.15

McDonald continua ad usare Antibiotici e rBTS nei propri Panini

Molti sono i siti ( di regime? ndr ) che fungono da megafono circa la notizia di Mcdonald di non utilizzare più "carne drogata". Ma nonfatevi ingannare è marketing.
McDonald ha annunciato che la società ha intenzione di eliminare l'uso di alcuni antibiotici nei suoi prodotti di pollo d'allevamento in fabbrica per accogliere quelle che definisce: le "mutate preferenze" dei suoi clienti. Ma c'è una grande disparità tra la versione fornita ai media, probabilmente per solo marketing, e quello che McDonald sta facendo in realtà, che crea non poca confusione per i consumatori.
Il trucco risiede nel linguaggio e nel marketing..


Guarda i video: ( premere Watch It per vedere il video)
Un piccolo sporco segreto sulla carne, video shock
Ecco come fanno le patatine fritte di McDonald 
Un topo fra i Panini di McDonald. VIDEO SCANDALOSO

Il trucco risiede nel linguaggio e nel marketing che la nuova politica McDonald mette in campo. Contrariamente a quanto viene sostenuto da alcuni, la politica " antibiotici free" non significa che Chicken McNuggets, ed altri prodotti di pollo di McDonald saranno improvvisamente senza antibiotici. 
Al contrario, l'azienda sta semplicemente chiedendo ai suoi fornitori di carne di pollo di eliminare gradualmente l'uso esagerato degli antibiotici su carni destinate all' uso umano con antibiotici destinati all'uso umano.
Sta semplicemente chiedendo. In pratica per molti sta solo facendo "scena". Un pò come si usa fare ora in politica.

Un recente comunicato stampa rilasciato da McDonald ripetutamente afferma che la società sarà sceglierà via via allevamenti di pollo senza antibiotici che sono importanti per la medicina umana.  
Quelli ritenuti non importanti per la medicina umana continueranno ad essere utilizzati nei prodotti di pollo McDonald, esponendo ai clienti di farmaci per i quali non hanno una prescrizione.

Tutto ciò nasce, anche,per via della assuefazione dell'essere umano nei confronti degli antibiotici che ormai non riescono a contrstare le moderne infezioni.  Quindi si parla di eliminre gli antibiotici destinati anche alla medicina umana.. e gli altri ?

Alcuni la chiamano "greenwashing" di McDonald - una trovata di pubbliche relazioni per far sembrare come se la più famosa catena di fast food al mondo è improvvisamente preoccupata per il benessere degli animali  da cui si rifornisce di carne. Ma non fatevi ingannare. 

Guarda anche questi video:
Famoso esperimento di Morgan Spurlock da "SuperSizeMe". Il Noto esperimento dei panini che non si deteriorano mai. IL CIBO DI PLASTICA

Carne di pollo McDonald conterrà ancora antibiotici, e alcuni dei suoi prodotti lattiero-caseari conterranno ancora rBST

McDonald sostiene che ha lavorato per anni alla riduzione dell'uso di antibiotici nella sua fornitura di pollame per soddisfare quello che ora chiama il suo "Global Vision for Antimicrobial Stewardship in Food Animals."

Ma la catena di Big Mac ha promesso questo dal 2003, quando ha annunciato la prima volta che avrebbe chiesto ai suoi fornitori di carne di smettere di usare antibiotici per promuovere la crescita."

Potete leggere l'annuncio ufficiale (OCA), qui:
www.organicconsumers.org

Più di un decennio dopo, McDonald sta ancora nutrendo i bambini con Chicken McNuggets a base di melma rosa e antibiotici per accellerare la crescita, che hanno contribuito in modo significativo alla crescita di "superbatteri" resistenti agli antibiotici negli ospedali.

Allora, chi può dire che le cose siano diverse questa volta ?  Perché McDonald sta ancora solo chiedendo, anziché richiedere, ai propri fornitori di carni di pollame di produrre animali senza l'uso di alcune droga ?

Secondo l'annuncio più recente della società, i polli da cui rifornisce la carne di pollame saranno ancora trattati con ionofori, un tipo di antibiotico che non è usato per trattare gli esseri umani, ma che è ancora nutrimento per polli sani per renderli più grassi e aumentare la loro efficienza di alimentazione.  
In altre parole, non molto sta cambiando nel corso presso la società Ronald McDonald.


Fonti e Traduzione per  LaGrandeOpera.Blogspot.it a cura di Valeria.
www.organicconsumers.org
http://www.wsj.com
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.