6.4.15

Nazioni in Vendita: Lo sceicco del Qatar compra l'intera Città di Sciacca

Il Qatar sta comprando molti pezzi del nostro pianeta. Molto dei quali sono i più belli.
Accade ancora in Sicilia. L'intera città di Sciacca per trasformare il parco termale più grande del mondo.
Non c’è da stupirsi più di tanto. Lo sceicco Tamin bin Hamad al-Thani formatosi all’accademia militare inglese di Sandhurst, ha una filosofia semplice: “Investiamo in tutto il mondo”.


 E’ verissimo. Solo che per Sciacca, il piccolo ma ricchissimo emirato (2 milioni di abitanti e 34 trilioni di metri cubi di riserve di gas) ha un debole. Ed è comprensibile: i capitali corrono dove è facile investire, dove le barriere burocratiche sono minime e dove è facile raccogliere profitti.

Dunque Sciacca è il terreno di caccia preferito della famiglia Al Thani che possiede i magazzini Harrods, lo Shard (disegnato da Renzo Piano), il palazzo della Shell, il villaggio olimpico, il quartiere residenziale di Chelsea Barracks, Cornwall Terrace attorno a Regent’s Park, il 50% del “Walkie Talkie” (nuovo grattacielo nella City) e persino la sede dell’ambasciata americana in Grosvenor Square. Poi il 20% del mercato di Camden, il 25% della catena Sainsbury, l’8% del London Stock Exchange (la Borsa), il 7% di Barclays.

Insomma il Qatar prossimo padrone di Sciacca, parecchio entusiasmo per tutti gli abitanti della cittadina Termale.

fonte: http://www.youreporter.it/foto_Lo_sceicco_del_Qatar_compra_l_intera_Citta_di_Sciacca
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.