24.3.17

Per si e per no abbiamo costruite un UFOPORTO in Francia per gli Alieni

Un ufoporto per celebrare il centenario della nascita dell’Aeronautica. Siamo ad Arès, una cittadina francese della regione di Aquitania Bordeaux, dove per celebrare la ricorrenza verrà utilizzato per la prima volta dopo 4 anni l'aeroporto per gli Ufo costruito 34 anni fa.

Nel 1976 un artista locale si occupò della costruzione della singolare area di atterraggio destinata a forme di vita extraterrestre. Al sindaco dell'epoca l'idea piacque molto al punto che stabilì che i visitatori alieni avrebbero avuto particolari agevolazioni, non pagando le tasse aeroportuali.
 

Come dire: “Venite a trovarci, non ve ne pentirete!”. L'invito riguardava anche la partecipazione alle attività ludiche di Arès, tra cui le bocce e le gare di pattinaggio sul fango. In realtà, l'ufoporto nacque con lo scopo di attirare il turismo, riuscendovi: ogni anno sono 20 mila le persone che si recano a visitare la cittadina e la speciale pista dell'aeroporto.
 
“Allo Ares, ici UFO”: è questo il nome della manifestazione che, tra una proiezione di pellicole di fantascienza e iniziative affini, prevede l'arrivo di un ufo creato da un artista del luogo. Vicino alla pista d'atteraaggio intanto è stata posta una targa: “Riservato ai viaggiatori dell'Universo”.
Imprenditori o sognatori? Gli abitanti di Arès attendono il giorno in cui dal cielo arriverà qualcuno a trovarli. Il sindaco Jean-Guy Perriere sostiene: “C’è un mondo sconosciuto in questo universo i cui limiti sono al di là della nostra comprensione”.
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.