La notizia è stata accolta da scienziati e leader del business dell'agricoltura come un passo in avanti verso l'uso industriale di marijuana e prodotti in canapa che potrebbe portare un grande cambiamento verso nuove politiche anche in termini di risorse energetiche.
OCCORRE DAVVERO LA CANNABIS OGM ? 50 Anni fa facevano tutto con quella naturale!
Secondo l'attuale legge federale degli Stati Uniti, è illegale possedere, utilizzare, acquistare, vendere, o coltivare marijuana, dal momento che i Controlled Substances Act del 1970 classifica le marijuana come una droga in Tabella I, anche se è stata depenalizzata in parte in alcuni stati.
L'interesse della MONSANTO nel settore lascia pensare gli esperti come un segno dell'imminente cambiamento di rotta nelle politiche statunitensi.
Sappiamo come l'amministrazione Americana sia legata a Monsanto. L'abbiamo visto qui.
Questo perchè ovviamente non è possibile che la società investa così tanto tempo ed energia, se non ha avuto "conoscenza" dell'apertura del governo verso il futuro della legalizzazione della marijuana.
Avvocati pro legalizzazione della marijuana vedono la mossa audace
E' "un grande passo verso la legalizzazione su vasta scala" negli Stati Uniti
L'avvocato e specialista esperto di legge sulla marijuana, Edmund Groensch, della Drug Policy Alliance, ammette il coinvolgimento della Monsanto in progetti sulla marijuana che potrebbe sicuramente aiutare gli attivisti pro-legalizzazione.
"Attualmente, la legge federale criminalizza la marijuana e i derivati della canapa perché l'opinione pubblica è ancora contro di essa e giuridicamente la produzione commerciale negli Stati Uniti è attualmente gestita da un mosaico di piccoli agricoltori che non sono attendibili per gli investitori. Un giocatore importante come Monsanto potrebbe portare fiducia all'interno del governo e nei confronti degli investitori nel mercato se dovesse possedere una gran parte delle terre sfruttabili e prodotti commerciali "."Non vi è attualmente alcun modo per controllare la produzione di marijuana e la qualità dei ceppi. Un ceppo OGM prodotto da una società con le credenziali e il prestigio di Monsanto darebbe sicuramente una mano enorme agli attivisti pro-legalizzazione ", spiega.
I critici temono che la cannabis geneticamente modificata si potrebbe mescolare con altri ceppi e potrebbe distruggere la diversità del DNA, una realtà respinta dalla maggior parte degli studi sostenuti dagli esperti.
Ma la domanda piu' semplice invece è: " Perchè abbiamo biogno di un ceppo modificato " ?
Abbiamo fatto tutto in passato, dal carburante alle automobili, con la canapa "infestante" naturale, a basso costo.
La Monsanto vuole certamente mettere il proprio brevetto sull'unico ceppo OGM di marijuana che verrà legalizzato ?
Sarebbe un'involuzione per gli attivisti. Non combattete al fianco della Monsanto.
LA VERA STORIA DELLA MARIJUANA - di M.Mazzucco
Fonte Originale in Inglese Tradotta per http://lagrandeopera.blogspot.com/ da Asia
http://worldnewsdailyreport.com/monsanto-creates-first-genetically-modified-strain-of-marijuana/
Elaborato da http://lagrandeopera.blogspot.com/