28.12.13

Edward Snowden: Discorso di Fine Anno - "In confronto ad oggi "1984" di Orwell era una fiaba per bambini"

Oggi gli spettatori del canale britannico Channel 4, al posto del tradizionale messaggio Natalizio della Regina Elisabetta, hanno atteso un monologo più serio ed allarmante.
Edward Snowden, l’americano” gola profonda” attualmente rifugiato in Russia, ha registrato una propria videoconferenza, in cui non tratteggia un futuro più radioso nella società moderna, quanto un futuro senza il diritto alla privacy.

Mercoledì 25 dicembre il canale televisivo britannico Channel 4 ha mandato in onda un breve videomessaggio di Edward Snowden, l’ex analista dell’intelligence statunitense che ha rivelato i programmi di sorveglianza della National Security Agency. (NSA)

Quest'anno, su di Edward Snowden si è concentrata l'attenzione del pubblico e dei media , ed è per questo che il canale britannico lo ha scelto per un messaggio di Natale alternativo. Secondo il Channel 4, le rivelazioni di Edward Snowden, pongono quesiti seri ad una società democratica.
Propaganda o buoni intenti ? Decidete voi!

Il video è stato modificato dall'originale, perchè bloccato da youtube a livello mondiale! (foto)


Il
 

Il“messaggio di Natale alternativo”  esiste dal 1993 ed è una risposta al messaggio della Regina.
Oggi Snowden ha voluto sottolineare l’importanza della inviolabilità della privacy di ognuno. 
Pensa che il romanzo di Orwell “1984”, a confronto con la realtà attuale sembra una fiaba per ragazzi.

Preoccupato inoltre che i bambini che nascono oggi, cresceranno non sapendo cosa sia la privacy. Snowden ritiene che nella loro vita non ci sarà un solo momento che non venga registrato e analizzato.

Lanciando l’augurio che lavorando insieme si possa costruire una società più equilibrata e finirla con il controllo di massa. Secondo lui se le autorità volessero davvero sapere cosa pensiamo,  basterebbe chiedercelo e sarebbe meno costoso che spiarci.


http://www.macrolibrarsi.it/ebooks/ebook-spychips.php?pn=3509


Le multinazionali e i governi progettano di sorvegliare ogni nostra mossa.







Fonte:http://www.channel4.com/programmes/alternative-christmas-message/4od
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.