23.4.14

TELEGRAM: L' Anti-Whatsapp Russo. Privacy e Crittografia

Dopo quando appreso la scorsa settimana sulla chiusura di Whatsapp, gli sviluppatori di tutto il Mondo si sono mossi per trovare un’appetibile soluzione al sistema di messaggistica via Internet.



Ebbene, il nuovo volto in questo settore sembra chiamarsi Telegram, un’app per smartphone e tablet che in pochi giorni ha registrato più di 5 milioni di download.



Tra i punti di forza della nuova applicazione abbiamo la privacy, infatti, il sistema è basato su cloud e utilizza una protezione crittografica in modo da garantire la riservatezza dei messaggi.

Il servizio include anche la modalità che garantisce che il testo non sia memorizzato sui server del gestore, questo definito “ secret chat”.

Altro punto di forza, Telegram è gratuito ispirandosi cosi al “software libero”.

La nascita della nuova applicazione si deve alla collaborazione con Pavel Durov, trentenne imprenditore russo che ha fondato il social network VKontakte, che può vantare il primato di essere il social più popolare della Comunità degli Stati Indipendenti che riunisce buona parte dei paesi ex-sovietici.
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.