23.2.15

DARPA ha sviluppato un chip da impiantare nel cervello per Creare Realtà Virtuali - Benvenuti in Matrix 2

La Statunitense Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA), è un'agenzia governativa del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti incaricata dello sviluppo di nuove tecnologie per uso militare. Un motore verso il Transumanesimo!
Da tempo sta sviluppando un dispositivo da inserire direttamente nel cervello per trasmettere immagini, bypassando il sistema ottico del tutto, secondo i rapporti. E non solo..

Ne avevamo parlato alcuni anni fà Qui.. quando ormai i ricercatori erano capaci di fondere le cellule cerebrali lcon i chip in silicio!



Leggi anche:

CIBERNETICA: CELLULE CEREBRALI CHE CRESCONO SUL CHIP DI SILICIO ! Transumanesimo

 
Con la scusa di sviluppare un "modem corticale", per consentire alle persone non vedenti di vedere, i ricercatori DARPA dicono che il dispositivo potrebbe anche eventualmente sostituire tutta la tecnologia della realtà virtuale e aumentarla a dismisura.. impiantandola direttamente nel cervello in modo che lo stesso non distingui piu' la realtà dalla realtà virtuale.

I peggiori racconti di fantascienza prendono ancora una volta piede...
E la Darpa si occupa di implementazioni per uso militare.. ricordiamolo..

Progetti come Google Glass e la Oculus Rift possono essere sostituiti da altri programmi di DARPA, che mirano a creare immagini ad alta definizione direttamente all'interno del cervello umano, secondo i ricercatori.
Proprio come nel film d'azione, il Matrix, il dispositivo sarebbe stato alimentato da un impianto spinale.
 
I piani per il progetto sono stati rivelati alla biologia Technology Conference nella Silicon Valley la scorsa settimana, con cervelloni che hanno svelato orgogliosi i piani a breve termine per la creazione di un piccolo dispositivo che consegnerà le immagini al cervello, senza la necessità di indossare occhiali o un casco.

"L'obiettivo a breve termine del progetto è lo sviluppo di un dispositivo delle dimensioni di due monetine con un costo di merci sull'ordine di $ 10 che consenta una semplice visualizzazione tramite un'interfaccia diretta alla corteccia visiva con la fedeltà visiva di qualcosa di simile a un orologio digitale LED.
 
Il progetto è stato supervisionato da DARPA Biological Technologies Office, che è stata fondata un anno fa con il compito di elaborare nuove tecnologie all'incrocio tra biologia e scienze fisiche.
 
L'ufficio si è focalizzato su progetti transumanisti orientati verso il miglioramento delle prestazioni dei soldati sul campo di battaglia prestazioni ', lo sviluppo di sistemi biologici a fini di sicurezza nazionale, e, sostiene, il benessere futuro dell'umanità.



Fonte:
http://www.infowars.com/
Traduzione e adattamento LaGrandeOpera
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.