Nelson Mandela è tra i testimoni di rilievo della chiesa protestante del nostro secolo insieme ad Albert Schweitzer, Martin Luther King, e Dietrich Bonhoeffer (teologo ed esponente della resistenza antinazista).
Per questo molti fervidi protestanti non ammettono sia possibile che Nelson Mandela (non essendo cattolico) potesse invece far parte di un Cavalierato Papale, come i Cavalieri di Malta, più precisamente del Venerabile Ordine di San Giovanni, ordine collaterale accettato dagli stessi Cavalieri di Malta.
Il Protestantesimo nacque per opporsi al Papato Romano e alla sua corruzione; la Riforma, quindi, voleva essere qualcosa di diverso e ristabilire il primato della Bibbia sopra il corrotto potere temporale dei papi , delle chiese e del Vaticano in generale.
Nessun vero protestante, sulla carta, si riunificherebbe mai al papato.
agenzie immobiiari
Che Nelson Mandela fosse Balivo di Gran Croce del Venerabile Ordine di San Giovanni (Regno Unito)
(il Grado più Alto dell' Ordine) non è un mistero, essendo riportato anche da WIKIPEDIA.
La discussione fra i protestanti si basa sul fatto che non essendo Cattolico Nelson Mandela non avrebbe mami potuto essere un Cavaliere di Malta.
La realtà dal Concilio Vaticano II è diversa, e comunque I Cavalieri di Malta riconobbero il Venerabile Ordine di San Giovanni.
E' avvenuta la riunificazione delle élite nobiliari “protestanti” corrotte sotto la bandiera del papato, come le altre del resto. Lo vedremo più avanti.
"Oggi tutte le più potenti linee di sangue Reali, e i loro rappresentanti, fanno parte dei Cavalieri di Malta; personaggi quali l’Imperatore stesso, Re Juan Carlos di Spagna il Principe Vittorio Emanuele IV; abbiamo quindi le Dame di Malta, quali la Regina Beatrice ed Elisabetta Maria II.
Sono tutti parte integrante di tale antica struttura di potere che gestisce il mondo per conto del Papato.
Le sedicenti sezioni protestanti riconosciute rispetto ai Cavalieri di Malta Cattolici sono controllate dal Cardinale (Cattolico) e Gran Maestro Matthew Festing e soggette alla sua autorità, esercitata tramite l’Alleanza degli Ordini di S. Giovanni di Gerusalemme che ha sede a Ginevra, in Svizzera, il cantone controllato dalla Casa dei Savoia, il cui vertice è il Principe (Vittorio) Emanuele IV, che non è semplicemente un Cavaliere di Malta, è inoltre un Cavaliere dell’Ordine di Costantiniano (di San Giorgio) ed un Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, appunto come Re Juan Carlos di Spagna."
La Sovrana City of London (Città di Londra) è nota nell’ambito dell’occulto come la ‘Nuova Gerusalemme’ ed è gestita dai Titolati dell’Ordine di Malta, che lo acquisirono dai Titolati dell’Ordine Templare, altrimenti noti come i Cavalieri Templari, grazie alla Bolla “Ad Providam” del 1312, di Papa Bonifacio VIII.
Potrebbe risultare interessante studiare il Congresso di Vienna, tenuto nel 1814, per rendersi conto di tutto questo. Guarda caso, quello fu lo stesso anno in cui la Compagnia di Gesù (Gesuiti) assunse il controllo assoluto della Santa Sede, questione resa definitivamente nota ai bene informati a partire dal 1870, con la Dottrina dell’Infallibilità (Papale). Craig Oxley
Venerabile ordine di San Giovanni
(Collaterale Ordine di Malta -lato protestante- ufficialmente riconosciuto dalla SMOM)
“Il Molto venerabile ordine dell'ospedale di San Giovanni di Gerusalemme (Most Venerable Order of the Hospital of Saint John of Jerusalem), o semplicemente Ordine di San Giovanni è un ordine cavalleresco inglese fondato nel 1831 ed ancora oggi concesso nelle nazioni del Commonwealth. L'ordine conta circa 25.000 confratelli, 4.000 impiegati e 250.000 volontari, in gran parte di fede protestante o anglicana anche se sono ammessi nell'ordine gli aderenti al cristianesimo in generale.
Storia
[...]
“L'ordine
venne ufficialmente riconosciuto nel 1888
quando la regina Vittoria
d'Inghilterra
concesse all'organizzazione la protezione reale, rinominandola "Gran
priorato del venerabile ordine dell'ospedale di San Giovanni di
Gerusalemme in Inghilterra". Nel 1926
il nome divenne "Gran priorato nel reame britannico del
venerabile ordine dell'ospedale di San Giovanni di Gerusalemme".
Il nome venne nuovamente modificato nel 1936
in "Gran priorato nel reame britannico del molto venerabile
ordine dell'ospedale di San Giovanni di Gerusalemme". Esso
nel 1961
svolse un ruolo fondamentale nella fondazione dell'Alleanza
degli ordini di San Giovanni di Gerusalemme
e finalmente ottenne nel 1963
un riconoscimento ufficiale da parte dell'ordine di Malta che lo
riconobbe come ordine collaterale. (wikipedia)
Dal sito ufficiale dei Cav. di Malta http://www.orderofmalta.int/history/802/orders-of-st-john/?lang=en |
Quindi, dopo il suo ruolo nella fondazione dell'Alleanza degli ordini di San Giovanni di Gerusalemme, il Venerabile Ordine di San Giovanni non divenne altro che un Ordine collaterale allo SMOM di Roma.
agenzie immobiiari
“Il Concilio Vaticano II (1962-1965) dichiara formalmente un cambiamento nella strategia del Papato promuovendo la riunificazione dei protestanti sotto il Cattolicesimo romano insieme all'incorporamento delle altre fedi sotto il suo controllo.In effetti potremmo riconoscere in questa "riunificazione mondiale" il lavoro di Giovanni Paolo II.
Il Concilio, quindi, si muove da una posizione di "separazione dalle altre religioni" ad un ecumenismo che tutto vorrebbe abbracciare, non solo con le religioni del mondo, ma pure con i cristiani che un tempo erano chiamati eretici, vale a dire con quei cristiani che assumono la Bibbia soltanto come regola della loro fede e della loro condotta.”Richard Bennett nel suo articolo Eletto Papa Francesco:il Mistero dell’Empietà
Fonti:
https://docs.google.com/document/d/1yP6x8ig4AwPjU1djEeysxsXspiNH50sftIKHvxt8jSU/pub
http://it.wikipedia.org/wiki/Cavalieri_Ospitalieri
http://it.wikipedia.org/wiki/Nelson_Mandela#Onorificenze
http://nwo-truthresearch.blogspot.it
http://www.orderofmalta.int