Non sarebbe poi una novita' ma diciamo che questa è una buona evoluzione di una " vecchia" novita' ..capace di modificare QUALSIASI MOTORE A SCOPPIO al fine di alimentarlo con l'ausilio dell' Acqua.
Guarda la bellissima Energika , la Moto SuperBike 100% elettrica e 100% Italiana
A dire il vero già da qualche anno , su youtube , e sui forum specializzati di Ingegnieri "Fai da Te", giravano progetti circa la facile modifica dei motori esistenti ma questa volta l'Ingegnere Lorenzo Errico sembra fare sul serio.
Il suo prototipo promette di marciare per 5000 KM con soli 5 LITRI DI ACQUA.
L'Ingegnere Lorenzo Errico ha anche scelto una macchina di grossa cilindrata ( Nissan 370Z R34) ed è anche bella esteticamente.
Insomma il suo progetto si è anche meritato LA COPERTINA DEL "THE SUN".
Ma i media Italiani non sembrano andare fieri della cosa, e preferisco il silenzio, probabilmente imposto.
Risultato della rielaborazione quasi totale di una Nissan 370Z R34, questo prototipo monta un innovativo kit di alimentazione che produce ossidrogeno in maniera indipendente e funziona in simbiosi perfetta con il motore originale.
Il mix di idrogeno e ossigeno (nel rapporto 2:1) viene iniettato nel motore generando una drastica riduzione degli idrocarburi non bruciati e delle emissioni in generale, risultando anche in un importante miglioramento del consumo di carburante.
Anche se per ora la potenza del motore resta invariata, l'ideatore del sistema, Lorenzo Errico, fa sapere che in uno stadio successivo sarà possibile aumentarla considerevolmente.
Si chiama La Z-Hydro, ed ha fatto il suo debutto mondiale al prossimo Motor Show di Essen, in Germania, tra il 27 novembre e il 6 dicembre e sarà in mostra ai maggiori eventi di tuning europei durante tutto il 2010!
Qualcuno ne ha sentito parlare nei maggiori mainstream italiani ?
Io ho trovato solo un link della Repubblica.it qui. Ma non dovremmo accontemtarci.
Qui una discussione sul forum a cui partecipa anche L'ingegnere
Per dovere di Cronaca pubblico anche uno dei rari post Critici nei confronti dell'inventore che ho trovato all'interno del Forum linkato qui sopra: ( non pubblico il nick qui per questioni di privacy)
Purtroppo come spesso accade le belle cose vengono rovinate per ignoranza e per avidità, nel caso di Lorenz1955 oltre a tutto questo ci potrebbe essere anche malafede, ma quest'ultima sarà messa al vaglio della magistratura.
Quello che mi preme sottolineare è che ho avuto a che fare personalmente con Lorenzo Errico, il suo nome viene citato su Repubblica Z-Hydro Marangoni, la Nissan che va ad acqua - Attualità - Motori - Repubblica.it
A tutti quelli che pensavano di poter veder risolti almeno in parte il problema dei consumi e delle emissioni inquinanti dei motori endotermici dovrà purtroppo attendere; abbiamo sottoscritto un contratto di fornitura delle celle del sig. Lorenzo Errico (non è ingegnere come scrive repubblica), è stato PAGATO e poi oggi ha comunicato che non avrebbe consegnato più nulla;
-6000 € + IVA
-Viaggi in aereo, treno, cene alberghi, tutto spesato.
Scrive che quantificherà quanto ha speso e chiederà un conguaglio con quanto abbiamo già versato...della serie non restituisco nulla e non vi do nulla.
Non entro nello specifico ma fornirò tutto il necessario (documenti) a chi lo richiederà in pvt.
Nel male comunque qualcosa di buono, ho appena comunicato a Roy Virgilio di energeticambinete quanto è accaduto, in verità ne è a conoscenza fin dall'inizio di questa triste storia, la cosa buona è che abbiamo registrato un nuovo sito www.progettoHHO.com, questo sito sarà collegato al forum di energeticambiente e riprenderà in modo professionale le moltissime esperienze raccolte in giro per il mondo e non solo in Italia (siamo gli ultimi arrivati).
Abbiamo acquistato celle di vario genere in più parti del mondo, dal sistema fai da te in kit al sistema professionale, dagli USA alla Germania, tutti questi sistemi verranno provati, misurati e certificati grazie alla collaborazione di un importantissimo centro ricerche italiano e di aziende specializzate nell'utilizzo di gas speciali, non solo, verranno riportate anche le misure effettuate sui motori a banco e certificate, il tutto per confrontare i vari dispositivi ma soprattutto per verificare chi dice che cosa.
Non anticipo altro o vi rovino la sorpresa, resto nella speranza che il sig. Lorenzo Errico rinsavisca e metta a disposizione quanto gli è stato profumatamente pagato, lo confronteremo con i sistemi prodotti da altre aziende visto che siamo stati costretti a spendere altri euro per avere dei dispositivi funzionanti (si spera).
Sito ufficiale del progetto: http://www.hydromoving.com/