Ciò che turba
più
di tutto è il fatto che il contenuto della televisione non
è una visione bensì un flusso di dati prodotti
industrialmente che possono essere sottoposti a "igienizzazione" per
"proteggere" o per imporre determinati valori culturali. Così ci
troviamo di fronte ad una droga persuasiva ed assuefacente che presenta
un'esperienza il cui messaggio consiste in qualunque cosa i trafficanti
di questa droga desiderano.E' concepibile un terreno più
fertile di questo per favorire la crescita di razzismo e totalitarismo?Negli Stati Uniti esistono più televisori che famiglie; il
televisore medio resta acceso sei ore al giorno e la persona media lo
guarda per oltre cinque ore, quasi un terzo del tempo trascorso in
stato di veglia.Per quanto siamo tutti consapevoli di questi semplici
fatti, sembriamo incapaci di trarre debite conclusioni e reagire alle
loro implicazioni. E' soltanto in tempi molto recenti che si sono
avviati seri studi degli effetti della televisione su salute e cultura.
Eppure nessuna droga in tutta la storia è mai riuscita ad
isolare così rapidamente e così completamente l'intera
cultura dei propri utilizzatori dal contatto con la realtà. Ed
in tutta la storia nessuna droga è riuscita così
completamente a rimodellare a propria immagine e somiglianza i valori
della cultura che ha infettato.La televisione è, di sua stessa
natura, la droga per eccellenza della società del dominio.Il
controllo del contenuto, l'uniformità del contenuto, la
ripetibilità del contenuto, ne fanno inevitabilmente uno
strumento di coercizione, di lavaggio del cervello e di manipolazione.
Induce nel telespettatore uno stato di trance che è il punto di
partenza necessario per il lavaggio del cervello. Come con tutte le
altre droghe e con tutte le altre tecnologie, la caratteristica
fondamentale della televisione non è suscettibile di riforma,
non più di quanto lo sia la tecnologia che produce i fucili
automatici di assalto. La televisione è arrivata precisamente
nel momento giusto, dal punto di vista dell'élite della
società del dominio. I quasi centocinquant'anni di epidemie di
droghe sintetiche, a partire dal 1806, avevano condotto a sentimenti di
disgusto nei confronti dello spettacolo della degradazione umana e del
cannibalismo spirituale creati dalla vendita istituzionale della droga.
Allo stesso modo in cui la schiavitù infine, quando non
conveniva più, divenne odiosa agli occhi di quelle stesse
istituzioni che l'avevano creata, così anche l'abuso delle
droghe ha scatenato una reazione contro questa particolare forma di
capitalismo pirata. Le droghe pesanti vennero messe al bando, ma
naturalmente a questo punto prosperarono i mercati neri. Poco importa:
le droghe come strumenti palesi di politica nazionale erano stati in
questo modo rinnegati. Le guerre dell'oppio sarebbero naturalmente
continuate, ci sarebbero stati casi di governi e di popoli costretti da
altri governi e da altri popoli a produrre o ad acquistare droghe, ma
in futuro queste guerre sarebbero state sporche e segrete: "sotto
coperta".A mano a mano che le agenzie di intelligence nate nella scia della
II Guerra Mondiale si mossero per prendere le loro posizioni di
"copertura profonda" come cervelli dei cartelli internazionali della
droga, la mente del popolo si andava sintonizzando sulla TV. Appiattendo, modificando e semplificando, la televisione fece bene il
proprio lavoro e creò una cultura post-bellica americana del
genere Ken e Barbie. I figli di Ken e di Barbie emersero brevemente
dall'intossicazione televisiva verso la metà degli anni
Sessanta, grazie all'utilizzo di allucinogeni. "Ahia!" esclamarono i
dominatori che in quattr'e quattr'otto resero illegali gli psichedelici
e misero fine ad ogni ricerca sul campo.Per gli hippy andati fuori
strada venne prescritta una doppia dose di videoterapia e cocaina, e
rapidamente guariti essi si trasformarono in yuppie orientati al
consumo; soltanto pochi renitenti sfuggirono a questo livellamento dei
valori.Quasi tutti impararono ad amare il Grande Fratello, e quei
pochi che non lo amano ancora destano perplessità nel gallo
dominatore mentre razzola il terreno del pollaio nella sua
perplessità: "ma che cosa è successo negli anni
Sessanta?".
ED ADESSO ? ADESSO è IL TURNO DI INTERNET E TRASFORMARLO IN UN ENORME STRUMENTO DI MARKETING VIRALE DOVE LO SCOPO NON è SOLO PIù IL CONSUMISMO..(ndr)
# Contattaci per informazioni commerciali
# EADV S.R.L.
# Via Luigi Capuana, 11 - 95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy
# https://www.eadv.it
# marketing@eadv.it
# START ads.txt - lagrandeopera.blogspot.com - 2020-09-26 18:52:18 - eadv.it
eadv.it, 4103, DIRECT
adagio.io, 1039, RESELLER
adform.com, 1226, RESELLER
adform.com, 1819, RESELLER, 9f5210a2f0999e32
adform.com, 1943, RESELLER
adform.com, 2110, RESELLER
adform.com, 2112, RESELLER
adform.com, 622, RESELLER
adtech.com, 4687, RESELLER
advertising.com, 14832, RESELLER
advertising.com, 28246, RESELLER
advertising.com, 7574, RESELLER
appnexus.com, 10200, RESELLER
appnexus.com, 11487, RESELLER, f5ab79cb980f11d1
appnexus.com, 11665, RESELLER
appnexus.com, 1785, RESELLER, f5ab79cb980f11d1
appnexus.com, 2234, RESELLER
appnexus.com, 2928, RESELLER
appnexus.com, 3292, RESELLER
appnexus.com, 3538, RESELLER, f5ab79cb980f11d1
appnexus.com, 3539, RESELLER, f5ab79cb980f11d1
appnexus.com, 3540, RESELLER, f5ab79cb980f11d1
appnexus.com, 3703, RESELLER, f5ab79cb980f11d1
appnexus.com, 8183, RESELLER, f5ab79cb980f11d1
appnexus.com, 8233, RESELLER
appnexus.com, 9986, RESELLER, f5ab79cb980f11d1
aps.amazon.com, 3854, RESELLER
contextweb.com, 560288, RESELLER, 89ff185a4c4e857c
contextweb.com, 560577, RESELLER, 89ff185a4c4e857c
districtm.io, 101760, RESELLER, 3fd707be9c4527c3
freewheel.tv, 1076753, RESELLER
freewheel.tv, 1076769, RESELLER
freewheel.tv, 1091073, RESELLER
freewheel.tv, 1091089, RESELLER
freewheel.tv, 1100273, RESELLER
freewheel.tv, 1100289, RESELLER
freewheel.tv, 1132545, RESELLER
freewheel.tv, 1133873, RESELLER
freewheel.tv, 13755, RESELLER
freewheel.tv, 13945, RESELLER
freewheel.tv, 328705, RESELLER
freewheel.tv, 328721, RESELLER
freewheel.tv, 654226, RESELLER
freewheel.tv, 654242, RESELLER
freewheel.tv, 683778, RESELLER
freewheel.tv, 683794, RESELLER
freewheel.tv, 715762, RESELLER
freewheel.tv, 715778, RESELLER
freewheel.tv, 768465, RESELLER
freewheel.tv, 768481, RESELLER
freewheel.tv, 770769, RESELLER
freewheel.tv, 770785, RESELLER
freewheel.tv, 985441, RESELLER
freewheel.tv, 985473, RESELLER
google.com, pub-3393670702702316, RESELLER, f08c47fec0942fa0
google.com, pub-3769010358500643, RESELLER, f08c47fec0942fa0
google.com, pub-4188807138211503, RESELLER, f08c47fec0942fa0
google.com, pub-7538555282033458, RESELLER, f08c47fec0942fa0
google.com, pub-8513389652387983, RESELLER, f08c47fec0942fa0
google.com, pub-8968579289092626, RESELLER, f08c47fec0942fa0
groundtruth.com, 107, RESELLER, 81cbf0a75a5e0e9a
improvedigital.com, 1057, RESELLER
improvedigital.com, 1129, RESELLER
improvedigital.com, 1175, RESELLER
improvedigital.com, 1220, RESELLER
improvedigital.com, 1225, RESELLER
improvedigital.com, 1227, RESELLER
improvedigital.com, 1267, RESELLER
improvedigital.com, 1532, RESELLER
improvedigital.com, 1533, RESELLER
improvedigital.com, 335, RESELLER
improvedigital.com, 907, RESELLER
inmobi.com, 94d702ada29c4b059e9aca837748b9fc, RESELLER, 83e75a7ae333ca9d
lijit.com, 215294, RESELLER, fafdf38b16bf6b2b
lijit.com, 215294-eb, RESELLER, fafdf38b16bf6b2b
lkqd.com, 423, RESELLER, 59c49fa9598a0117
loopme.com, 11230, RESELLER, 6c8d5f95897a5a3b
loopme.com, 5679, RESELLER, 6c8d5f95897a5a3b
loopme.com, s-2411, RESELLER, 6c8d5f95897a5a3b
onetag.com, 17b8e68, RESELLER
onetag.com, 38980b46b0, RESELLER
onetag.com, 3beb67743fabb4, RESELLER
openx.com, 537149888, RESELLER, 6a698e2ec38604c6
openx.com, 537153564, RESELLER, 6a698e2ec38604c6
openx.com, 540022851, RESELLER, 6a698e2ec38604c6
openx.com, 540236498, RESELLER
openx.com, 540298543, RESELLER, 6a698e2ec38604c6
openx.com, 540634022, RESELLER, 6a698e2ec38604c6
pubmatic.com, 120391, RESELLER, 5d62403b186f2ace
pubmatic.com, 154037, RESELLER
pubmatic.com, 156030, RESELLER, 5d62403b186f2ace
pubmatic.com, 156439, RESELLER
pubmatic.com, 156458, RESELLER, 5d62403b186f2ace
pubmatic.com, 156674, RESELLER, 5d62403b186f2ace
pubmatic.com, 156962, RESELLER, 5d62403b186f2ace
pubmatic.com, 158154, RESELLER, 5d62403b186f2ace
pubmatic.com, 159110, RESELLER, 5d62403b186f2ace
richaudience.com, Ua8BIWjxkR, RESELLER
rubiconproject.com, 11006, RESELLER, 0bfd66d529a55807
rubiconproject.com, 13132, RESELLER, 0bfd66d529a55807
rubiconproject.com, 16114, RESELLER, 0bfd66d529a55807
rubiconproject.com, 16568, RESELLER, 0bfd66d529a55807
rubiconproject.com, 16824, RESELLER, 0bfd66d529a55807
rubiconproject.com, 17762, RESELLER, 0bfd66d529a55807
rubiconproject.com, 19116, RESELLER, 0bfd66d529a55807
rubiconproject.com, 20744, RESELLER, 0bfd66d529a55807
smartadserver.com, 1827, RESELLER
smartadserver.com, 2058, RESELLER
smartadserver.com, 2883, RESELLER
smartadserver.com, 3668, RESELLER
sovrn.com, 257611, RESELLER, fafdf38b16bf6b2b
spotx.tv, 146631, RESELLER, 7842df1d2fe2db34
spotx.tv, 244525, RESELLER, 7842df1d2fe2db34
spotxchange.com, 146631, RESELLER, 7842df1d2fe2db34
spotxchange.com, 244525, RESELLER, 7842df1d2fe2db34
teads.tv, 14211, RESELLER, 15a9c44f6d26cbe1
tremorhub.com, 0cc6w-h2tvh, RESELLER, 1a4e959a1b50034a
tremorhub.com, 0cc6w-stphr, RESELLER, 1a4e959a1b50034a
viralize.com, 339, RESELLER
# END ads.txt - lagrandeopera.blogspot.com - 2020-09-26 18:52:18 - eadv.it
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY