25.12.12

Facebook: AL VIA I TEST DEI MESSAGGI A PAGAMENTO

NEW YORK, 20 DIC - Facebook si lancia sulla strada dei messaggi a pagamento.
Il social network ha iniziato a testare un nuovo sistema che consente ai suoi utilizzatori di inviare messaggi a persone fuori dall'immediato circolo di contatti - riporta il Wall Street Journal - con il pagamento di un dollaro.
Il test sara' condotto su un piccolo numero di persone negli Usa.
'Diversi studi hanno mostrato che imporre costi a chi invia un messaggio e' il modo piu' efficace per scoraggiare lo spam', afferma Facebook. Certo sarà senza dubbio questo il motivo :>



Alcuni giorni fa è scoppiato il caso Instagram della vendita delle foto (con relativo passo indietro), ma adesso sembra esserci qualcosa di nuovo anche in casa Facebook.
Ma Instagram è stato comprato da Facebook , quindi si rimane in famiglia!

Il Wall Street Journal dice che inizialmente il costo per ogni messaggio inviato sarà 1$.
Per ora è solo un test, per pochi utenti, se il test andrà a buon fine presto questo cambiamento sarà esteso a tutti gli utenti.
Più che la fine del mondo, questa sembra l'inizio di una nuova era, quella dove oltre a fornire i nostri dati gratuitamente a Facebook dobbiamo anche pagare per poter dire la nostra

Non è la prima volta che la compagnia californiana introduce dei servizi a pagamento da quando si è quotata lo scorso maggio. Da inizio ottobre si può far guadagnare visibilità ai propri «post» pagando sette dollari.
Per aumentare la fiducia degli azionisti, Facebook ha inoltre aumentato il numero degli spazi pubblicitari presenti sulle sue pagine. 

Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.