Penso che la maggior parte conosca l'azienda Monsanto. Eventualmente google ha una ricca documentazione anche in italiano a riguardo.
L'articolo originale in inglese qui!
Quello che il sito sottolinea è che negli Stati Uniti non è dato conoscere il contenuto esatto di questi cereali. I produttori, infatti, non offrono queste informazioni sulle etichette. Negli USA è legale farlo e tutto ciò va a compromettere il consumatore.
L'articolo racconta: " Quali alimenti hanno più probabilità di contenere Monsanto mais geneticamente modificato? Per rispondere a questa domanda, ho visitato un negozio di alimentari a Austin, Texas, e acquistato 10 cereali per la colazione a base di alti livelli di non-biologica di mais".
" Secondo il Centro per la sicurezza alimentare , fino al 85% del mais coltivato negli Stati Uniti è geneticamente modificato. Questo significa che i cereali a base di mais che utilizzano non biologica di mais hanno una probabilità molto elevata di contenere mais GM.
Il seguente elenco mostra i primi 10 cereali per la colazione più popolari che possono contenere mais geneticamente modificato della Monsanto. Per la cronaca, nessuno di questi cereali pretendere di essere privi di OGM, né a base di mais biologico. Il contenuto esatto di questi cereali OGM rimane un mistero proprio perché i produttori di questi cereali si rifiutano di etichettarli con il loro contenuto di OGM. Questa mancanza di una completa informativa da parte dell'industria alimentare sottolinea l'urgente necessità di una legge etichettatura affinché i consumatori possano prendere una decisione informata.
Recentemente Mario Monti in Italia ha dichiarato Illegale la coltivazione a Km 0 Inserendo cosi di fatto il dovere da parte dell'Italia , tra l'altro, di accettare la coltivazione di Piante geneticamente modificate. Quindi presto avremmo lo stesso problema in Italia ?
Nota legale: In nessun modo stiamo sostenendo questi cereali provoca tumori a crescere nel vostro corpo o che rappresentano un rischio immediato per la salute. Tali studi non sono ancora stato fatto su esseri umani. Mais GM è una coltura sperimentale con sconosciuti effetti a lungo termine degli esseri umani. Cereali per la colazione a base di mais OGM può risultare a rappresentare un significativo rischio a lungo termine per la salute umana, ma che non è ancora stata determinata. In questo articolo viene presentata nel pubblico interesse, che riflette ragionevole cautela su un ingrediente alimentare comune che gli scienziati francesi hanno convincente collegati al cancro e morte prematura in studi condotti su ratti.
ELENCO :
(alcuni prodotti non sono commerciati in Italia)
Cocoa Puffs
Corn Chex
Frosted Flakes
Honey Graham Oh’s
Honey Nut Chex
Kashi Heart to Heart
Kellogg’s Corn Flakes
Kellogg’s Corn Pops
Kix
Barbara’s Bakery Puffins Peanut Butter
Fonte: http://www.naturalnews.com/037315_Monsanto_GM_corn_breakfast_cereals.html